L'esperienza del Viaggio

"Viaggiare è come sognare la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato"

questo diceva Edgar Allan Poe, scrittore e poeta statunitense inventore del racconto poliziesco, della Letteratura horror e del giallo psicologico.

Ed è questa l'essenza di un viaggio... il sogno che ci accompagna prima di ogni partenza e... il ricordo che ci tiene compagnia ad ogni nostro ritorno.
Io
ho viaggiato come volontario, come pellegrino, come turista, come semplice curioso...

ho viaggiato a piedi, in auto, in treno, aereo, nave, cammello, asino...

ho viaggiato in resort di lusso, in tenda, in capanne, in sacco a pelo sotto un cielo stellato...

ho viaggiato...

...tra le emozioni...

...sognando...

...perchè ogni viaggio è un sogno.






Commenti

Post popolari in questo blog

Portare dentro quei sorrisi, le parole, gli sguardi, i visi ... Arrivederci Cuba!

Sincretismo e trasporti

Ciao Povery