Memento


6/2
Finito il lavoro...zaino in spalla...autostrada...parcheggio... aeroporto.
Il mio fotoreporter ha l'ansia di volare...io ormai salgo su un aereo come si sale su un bus cittadino.
Gli incuto sicurezza e tranquillità...o almeno spero. 
Sul volo ecco la mia compagna di viaggio, la malinconia... un bel pensiero mi si parcheggia in testa per tutto il tempo. 
Diceva "non mi porti mai con te", e invece non lo sa che l'ho sempre portata con me e continuo a farlo. 

C'è Giacomo seduto accanto a noi... Giacomo... Eh si... un nome che non mi lascia mai indifferente. 
Lavora in Polonia, lui, ferra cavalli da corsa... lombardo di Como, brizzolato, bassino e loquace... insieme a Gianfranco mi spingono a racchiudere i miei pensieri tra due cuffie che passano della buona musica.

Arrivati: Cracovia - Polonia
Tassista gentile, educato e alla mano...buona conoscenza. 
Ecco, l'albergo. Posati gli esigui bagagli si scappa subito in strada... siamo in Stale Miasto, centro città... passeggiata... primo approccio con la città... cena volante per strada e come da mia prassi, due birre grandi artigianali. 
Qualche chiacchiera con giovani del posto...tante risate e a nanna. 
Domani inizia il viaggio. Ci sveglieremo con una piacevole sorpresa in Recepcion, che allieta gli occhi, ancora assonnati, e lo spirito. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Portare dentro quei sorrisi, le parole, gli sguardi, i visi ... Arrivederci Cuba!

Sincretismo e trasporti

Ciao Povery